Drinky

Benvenuti a Cervia antica città del sale dove si intrecciano mare, storia e cultura. Questa accogliente cittadina Romagnola è situata in una parte privilegiata della costa Adriatica, a soli 20 km da Ravenna, 30 km da Rimini e 15 km da Cesena.
Il porto canale e i magazzini del sale fanno da sfondo alle passeggiate di migliaia di turisti italiani e stranieri che godono di questo splendido paesaggio camminando per le vie del centro.
Il parco delle saline di Cervia, unico nel suo genere, viene considerato ambiente di notevole importanza paesaggistica e naturalistica dove dimorano innumerevoli specie di uccelli acquatici. Da alcuni anni è ripresa l’attività di estrazione del sale; gli antichi gesti di estrazione vengono replicati a scopi turistici rendendo la salina un museo del sale a cielo aperto.
Il parco Naturale di Cervia con i suoi 27 ettari di pineta è l’ideale per trascorrere giornate a contatto con la natura facendo conoscere ai bambini i tanti animali che popolano il parco. Oltre ad essere un’oasi di verde ed un centro di interesse storico culturale Cervia è oggi uno dei più rinomati centri turistici.
Cervia è una località di villeggiatura ideale per famiglie con bambini oltre ad essere un punto di riferimento per la buona cucina con innumerevoli hotel, ristoranti e chioschi dove gustare specialità del territorio e la mitica piadina Romagnola.